Comunicato Stampa 25/02/2021

Comunicato Stampa "Associazione Daawa.odv Cosenza 

25 Feb 2021


 Davanti la situazione disastrosa e vergognosa in cui vivono gli immigrati in attesa di ricevere il permesso di soggiorno. Come per minimo subordinare il rilascio dei documenti ad un contratto di lavoro, e un certificato di residenza valido e altri documenti, oltre alla mancanza di totale di un sistema informativo e di ascolto e accompagnamento  avalla fenomeni di sfruttamento e di ricatto e rende sempre più vulnerabili persone che vivono situazioni precarie. 

A ciò seguono richieste, quali l'idoneità alloggiativa, che rendono difficoltoso poter ambire alla regolarizzazione. Dopo ennesimi calvari, gli immigrati sono ora vittime di una burocrazia che comporta un'attesa estenuante e snervante.In questo si aggiunge la recente clamorosa notizia del blitz contro due organizzazioni criminali che sfruttano questa situazione per falsificare documenti purtroppo da parte anche di membri della polizia Alla luce di queste violazioni, che calpestano la dignità dell'uomo.

L'associazione DAAWA.Odv in sede a Cosenza, chiede pertanto che ci sia una mobilitazione in favore dei più deboli, che ora si trovano oppressi da un sistema che finge di non vederli.

Chiediamo a tutte le organizzazioni e associazioni di unire le nostre voci per denunciare e combattere fianco a fianco degli oppressi, al fine di velocizzare le pratiche e garantire il rispetto dei diritti umani..

Vi chiediamo di mettere la vostra realtà sociale, copiare e condividere.

Associazione Daawa.odv

Respect-Club-Cosenza

Giardini di EvaCollettivo La Mongolfiera

Mediterranean MediaCASCA, 

Coordinamento Associazioni di Senegalesi in Calabria

 ASISF, ASSI, ASECO, ASPGT, SUNUGAL.

La Piazzetta dei mattoni. 

Auser Rende.