Cosenza 27/11/2024
La sede del centro Daawa.odv di Cosenza ha ospitato il gruppo interreligioso per il dialogo e la pace di Cosenza per la giornata mensile del 27, erano presenti i rapresentanti delle confessioni e associazioni che fanno parte del Gruppo. Cattolici, musulmani, budisti, bahaiì... dopo una breve discussione della storica del decennio dall'associazione interculturale islamica Daawa.odv e dopo l'accoglienza col tè e dolci marocchini. Hanno iniziato gli interventi e le rifflessioni dei componenti e rappresentanti, tra preghiere, brani e testimonianze.
il prossimo incontro del 27 del mese prossimo si farà online e il seguente del 27 Gennaio 2025 inshaAllah sarà nella sede della comunità budista.
Il messaggio dell'Imam Ahmed BERRAOU attinto di un detto di Apollonio Carvahglio nascimento.
Ci sono diversi abissi che possono separarci gli uni dagli altri: l'abisso dell'indifferenza, dell'odio, del rancore, dell'incomprensione. L'amore è in grado di superare questi abissi e costruire ponti di fratellanza tra di noi. Posso, possiamo tutti essere promotori della fraternità. Sottolineare solo ciò che ci unisce, esaltare le qualità dell'altro, scoprire il positivo che esiste in ogni persona, dare il meglio di noi stessi, unirci a tutti coloro che vogliono un mondo più unito. Questo e altro, sono azioni che costruiscono ponti di fraternità. Costruiamo ponti. Cerchiamo di non stare su lati opposti senza poterci incontrare. Il ponte dell'amore reciproco è una pista a due corsie e porta solo progresso spirituale e umano per tutti.