"Consulta INTERCULTURA Cosenza" L'associazione Daawa partecipa all'inaugurazione (Foto)

Domenica 17 Settembre si è svolta nel museo dei Bretti e degli Enotri l'inaugurazione  ufficiale della consulta comunale dei migranti di Cosenza nominata " Intercultura" Erano presenti tanti partecipanti istituzionali, di comunità migranti di Cosenza e di cittadini cosentini che hanno passato tre ore di interculturalità e di contaminazione viva in tutti sensi della parola, tanti colori, suoni, sapori, bandiere , bambini, anziani e  lingue.. ma si parla cusentino come tutti i concittadini della città bruzia accogliente solidale e antifascista. 

il presidente dell'associazione Daawa. Dott, ahmed Berraou ha intervenuto come rappresentanti della comunità marocchina di Cosenza e ha presentato la nazione marocchina con prodotti etnici, cuscus marocchino, tè, datteri, Kefir, abito, profumi e un bandierone della squadra marocchina che ha partecipato nel mondiale Qatar 2022 e ha vinto il 4 posto. 

Atmosfera magica quella della FESTA DELLA CONSULTA INTERCULTURA in cui i colori, i suoni, le arti e i sapori delle tante comunità straniere di Cosenza si sono incontrati nello spirito della condivisione, dell'amicizia e dell'integrazione, contribuendo a rendere il nostro Museo dei Brettii e degli Enotri sempre più un museoaccogliente. È così che vogliamo fare #Cultura, scoprendo le nostre radici, ma incontrando e imparando a conoscere le altre culture che vivono nella nostra comunità per crescere insieme. Perché la Cultura è incontro, apertura verso l'altro, è contaminazione.

 Grazie a chi ha reso possibile questa iniziativa e i tanti che con entusiasmo hanno partecipato .