Il presidente dell'associazione Daawa.Odv Berraou Ahmed come referente dell'Ucoii in Calabria, con la socia Atika El Otmani hanno partecipato all'incontro nazionale cattolico islamico sulla cittadinanza condivisa, "Siamo tutti sulla stessa barca" organizzato dal Cei nazionale e le comunità islamiche d'Italia, a Lampedusa tra il 24-26 Giugno.
Ulteriori informazioniLamezia mediterranea, città di dialogo e pace, all'università Uniarco si è svolto l'incontro della tavola rotonda con la partecipazione del presidente dell'Ucoii dott. Yassine Lafram il segretario dell'ufficio ecumenico per il dialogo interreligioso della calabria Don Antonio Stranges, in presenza del sindaco di Lamezia e dell'onorevole Roberto Formigoni, l'ex governatore della Lombardia.
Ulteriori informazioniSi conclude con la staffetta della pace, la settimana di azione contro ogni forma di discriminazioni sociale dal titolo “Identità Diverse e Uguali Diritti” organizzata da associazione “Daawa Odv” e "Respect club Cosenza" grazie al patrocinio del comune di Rende
Ulteriori informazioniIeri In occasione dell'istituzione del forum di coordinamento delle associazioni marocchine della Regione Calabria, è stato l'incontro del console del Marocco con le istituzioni di Lamezia
Ulteriori informazioniAl Marulla la giornata della Fratellanza in occasione della settimana contro il Razzismo promossa dall’UNAR e sviluppata dal Respect Cosenza Club e dall’Associazione DAAWA in concomitanza con la campagna della F.I.G.C. “Uniti dagli stessi colori”.
Ulteriori informazioniIn occasione della giornata dell'amiciza islamo-cristiana il nostro presidente dell'associazione Daawa.odv Imam Ahmed Berraou ha partecipato all'evento di Lamezia Terme nella parrocchia di Gizzeria Lido insieme a Don Antonio Stranges, Delegato per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della Diocesi di Lamezia Terme e Segretario della Commissione Ecumenismo e Dialogo della Conferenza Episcopale Calabra.
Ulteriori informazioniL'associazione Daawa.Odv partecipa al workshop di Calabria Accoglie 2.0, sulla promozione delle associazioni di migranti.
Ulteriori informazioniAll'indomani del suo insediamento alla guida del comune di Cosenza il nuovo sindaco avv. Franz Caruso ha ricevuto una lettera di auguri da parte dell'Imam ministro di culto della comunità marocchina e islamica di Cosenza "Daawa.odv" Ahmed Berraou.
Ulteriori informazioniتدعو جمعية "Daawa.odv" جمعيات المجتمع المدني الفاعلة والنشطاء الجمعويين إلى الإنخراط وبقوة نظرا لأهمية المرحلة في عملية التحسيس بضرورة التسجيل باللوائح الانتخابية العامة
Ulteriori informazioniتبادل التهاني بين اسقف مدينة كوزينصا والإمام أحمد براو رئيس جمعية دعوة أديفو ومنسق ملتقى مغاربة كالابريا بمناسبة تزامن احتفالات عيد الفصح وحلول شهر رمضان
Ulteriori informazioniL'associazione DAAWA.Odv in sede a Cosenza, chiede pertanto che ci sia una mobilitazione in favore dei più deboli, che ora si trovano oppressi da un sistema che finge di non vederli.
Ulteriori informazioniL'associazione interculturale di volontariato (Daawa.Odv) con sede a Cosenza tramite il suo ufficio legale offre 12 servizi per i migranti.
Ulteriori informazioniPromosso dall‘Associazione interculturale islamica Daawa Odv di Cosenza con il patrocinio del Comune di Rende e dell’Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia U.Co.I.i., l’incontro vuole ripercorrere il percorso della presenza dei musulmani in Italia
Ulteriori informazioniUna richiesta di spazio cimiteriale per i defunti di fede Islamica. A chiederlo è l’Imam Ahmed Berraou, presidente e legale rappresentante dell’Associazione DAAWA.ODV
Ulteriori informazioni" Rivolgiamo la nostra preghiera ad Allah l’Altissimo affinché protegga questa nazione, il suo popolo ed i suoi residenti da questa pandemia del coronavirus. Una preghiera per i nostri parenti, fratelli e amici italiani.
Ulteriori informazioniIntervista ad Ahmed Berraou, immigrato marocchino che nella città di Cosenza ha trovato la sua casa e la sua storia di riscatto ed integrazione.
Ulteriori informazioniDaawa.odv ha dedicato una settimana di volontariato attivo di servizio a domicilio per gli anziani residenti al comune di Rende che non possono uscire a fare la spesa. Causa emergenza corona virus.
Ulteriori informazioniIn ambito di Formazione, il presidente dell'associazione daawa.odv sta svolgendo un corso di alta formazione nell'università di Padova, il primo corso in Italia per imam e ministri di culto musulmani operanti nel contesto penitenziario.
Ulteriori informazioniOPEN DAY, una giornata aperta nella città di Cosenza volta alla distribuzione gratuita di libri sul mondo islamico.
Ulteriori informazioniSerata letteraria all'Ubik di Cosenza contro ogni forma di fascismo e razzismo, con l'Anpi sezione Cosenza
Ulteriori informazioniIl presidente dell'associazione Daawa.odv Ahmed Berraou partecipa al programma radiofonica di Radio Ciroma per la presentazione del calendario indetto dal club sportivo dei tifosi multietnici del Cosenza Calcio "Respect Cosenza Club" questo Club presieduto anch'esso dal nostro presidente. per spiegare come sono stati programmati le serie di eventi e appuntamenti per celebrare la XVI edizione della settimana d'azione contro la discriminazione razziale indetta dal'Unar.
Ulteriori informazioniLa partecipazione del presidente dell'associazione "Daawa.odv" Ahmed Berraou al Primo corso di Alta Formazione per Imam e Murshidat in Italia, è un percorso di durata triennale pensato dal MIUR, che vede l'università di Padova, assieme ad altri 11 atenei italiani e 10 stranieri, coinvolta nell'organizzazione di attività di formazione ed educazione come basi su cui costruire una coscienza sociale antiterrorista e antiradicale.
Ulteriori informazioniFesta per i bambini di Cosenza, la risposta chiara di tutti i cosentini all'aggressione razzista contro un piccolo bimbo straniero del Marocco. L'associzione Daawa.odv ha partecipato con alte realtà, movimenti, associazioni di volontariato, sindacati , cittadini e famiglie. Per testimoniare la solidarietà a Rayan. Vedi il video della manifestazione/festa su questo link sotto.
Ulteriori informazioniIl presidente di Daawa.odv è stato nominato presidente del primo Club multietnico dei tifosi del Cosenza Calcio. "RESPECT COSENZA CLUB-"
Ulteriori informazioniCon partecipazione, entusiasmo, e grande successo è stato inaugurato il primo club sportivo multietnico in Italia "Respect-Cosenza-Club" presidiato dal nostro presidente dell'associazione il Sig :Ahmed Berraou
Ulteriori informazioniPrimo forum regionale per i marocchini della Calabria organizzato dall'associazione "DAAWA.ODV" Forum Marocco In Calabria
Ulteriori informazioniIncidente a Cosenza, Cordoglio per la morte di: Mario Chiappetta, Alessandro Algieri, Federico Lentini, Paolo Iantorno.
Ulteriori informazioniالإسلام يختلف عما تعتقده الناس عادة هنا. نحن لسنا متعصبين متطرفين ، لا نريد أن نفرض وجهة نظرنا. نحن نريد جلب السعادة والرفاهية وبث الفرح لجميع المخلوقات. لهذا السبب ، أنا أيضًا عضو مؤسس لمجموعة حوار الأديان. نحن على اتصال مع جميع الأديان الموجودة في منطقة كوزينسا ، نلتقي مرة في الشهر ، نصلي ، نتحاور ، ندعو للأخوة والمحبة.
Ulteriori informazioniAppello del presidente dell'associazione "Daawa,odv" Ahmed Berraou per un assemblea cittadina "Stutamu la malasanità"
Ulteriori informazioni"حفظ الله إيطاليا من كل شر ، يحمي الله إيطاليا. دعاء من أجل إيطاليا الحبيبة التي نعيش فيها ، من أجل أقاربنا وإخواننا وأصدقائنا."
Ulteriori informazioniA Rende (Cs) si lavora per lo sviluppo di un processo culturale di integrazione sociale L’incontro che si è svolto, martedì 30 luglio tra l’assessore alla Cultura, Marta Petrusewicz, l’assessore alle Politiche Sociali e Immigrazione, Annamaria Artese e i rappresentanti di alcune associazione di stranieri: Ibrahima Diop, presidente A.Se.CO (Associazione senegalesi di Cosenza) Ahmed Berraou, presidente Daawa volonteer interculturale, Khaled Sheik, presidente associazione Asim.
Ulteriori informazioniOttobre 2014 il mese in cui è stata fondata l'associazione interculturale islamica "DAAWA.odv" dopo 6 anni precisi nel mese di Ottobre 2020 è candidata e accettata tra gli associazioni e di comunità islamiche italiane UCOII. Un traguardo molto interessante nella carriera dell'associazione e delle sue attività gradite anche dall'organo nazionale più rappresentativo delle comunità islamiche.
Ulteriori informazioniL'associazione Daawa.odv organizza l'evento della fine dei Ramadan Festa del Fitr "rottura del digiuno, con i cittadini cosentini aprendo le brace a tutti per poter degustare delizie, dolci e cibo etnico arabo, etnico, africano e asiatico tutto per superare le differenza e diffondere la convivenza e la collaborazione.
Ulteriori informazioniالمسلمون كأقلية في حاجة ماسة لكي يفهمهم غيرهم ويتفهمون أوضاعهم المزرية ويتعاونون معهم من أجل الصالح العام وتقاسم المصالح وتقديم الخدمات لمجتمعاتهم الدينية وطوائفهم على حد سواء، بل وأصبحت الدعاية لذلك تعد فعلا محمودا يدعو للإفتخار والتشجيع لأنه يصب في صالح الإسلام والمسلمين في إيطاليا.
Ulteriori informazioniModalità di esercizio del diritto alla libertà religiosa, e aspetti che riguardano la presenza di assistenti spirituali di fede islamica per contrastare la radicalizzazione all'interno dei carceri.
Ulteriori informazioni